lunedì 8 novembre 2010

Il dopo Cina

Sono passati circa due mesi dal viaggio in Cina. Superato il trauma post vacanza e accantonata la malinconia di aver lasciato laggiù Richi, ho ripreso il mio solito tram tram genovese con alcune novità. Cambiato lavoro, progetti e ambizioni. Sono tornata in Italia ma i miei programmi prevedevano di ritornare presto a scoprire le differenze cinesi. Peccato essersi rassegnata dopo solo pochi giorni. Visto che il lavoro mi ha obbligata a stare a Genova, tanto valeva sfruttare al massimo il mio tempo libero e così, tra lavoro, corso di inglese e corso di fotografia non ho più scritto tutto quello che mi aeva lasciato l'esperienza in Cina. Prima di tutto questo trambusto però, sono riuscita a partecipare al concorso "diario di bordo" e, dalla preziosissima collaborazione con Richi, "Alla scoperta della Cina" è stato pubblicato sul corriere della sera (http://viaggi.corriere.it/diari-di-viaggio/asia/cina/alla_scoperta_della_cina_144703.shtml).
Non abbiamo vinto, ma ammetto che ho provato soddisfazione nel confrontare il nostro viaggio con le eperienze di altri provenienti da altri angoli del mondo.
Rileggendo i post su Sanmen mi assale un'immensa voglia di riparire...dovrò aspettare fino al 23 dicembre per tornare in Oriente, questa volta però "alla scoperta della Malesia", tra Kuala Lumpur dove mi aspetterà Richi, e Singapore.