martedì 17 giugno 2014

Benvenute!

Lei è Paloma
















...e lui è Giordano!









                                                                  






Sono le nuove abitanti del giardino. Sono simpatiche, curiosissime e adorano il trifoglio e la cicoria rossa. Paloma è più timidina, spesso si rifugia nella sua casetta naturale ma basta prenderla e farle fare un giretto che non ti toglie gli occhi di dosso. Giordano invece è proprio curioso. Con quel suo collo lungo...sente che arrivo con la cicoria fin dalla cucina e basta appoggiarla sul prato che già se n'è divorata mezza. Povera Paloma.

Maschio o femmina? Femmina o maschio?
Anche se ormai per me e Richi, sono Giordo e Paloma, se dobbiamo proprio essere sinceri, che Palomina sia proprio una lei non siamo proprio così sicuri. è stata la nostra vicina, esperta di tartarughe, a metterci la pulce nell'orecchio sostenendo che siano due maschietti. Se ci penso bene, in realtà, i primi a confonderci le idee sono stati Miguel e Chrissy ma essendo lui un veterinario di mucche/asini/tori e cavalli diciamo che è un pò poco affidabile, eheh. Secondo Chrissy, vet assistant inglese, invece sono due femmine. Aiuto!

Dopo essermi documentata su internet e su alcuni libri abbiamo deciso che...ce ne freghiamo, eheh. ci siamo già affezionati ad entrambe quindi quel che sarà, sarà. Mi consola il fatto che essendo piccoline (hanno circa due/tre anni), il sesso è quasi impossibile da determinare quindi non è detto che tra qualche annetto a scodinzolare (già perchè le tartarughe scodinzolano!) ci siano dei piccoli palomini e giordanini.