martedì 1 luglio 2014

The Sailing Giuli's farewell


Starring

Caro













Ele


















Fede













Betsiiiii
  










Maddi


















Ceciiiiiiii













Giuli











 

Belle, simpatiche, temerarie le mie amiche sono veramente il top! :-) Settimane di preparativi e organizzazione, il tutto all'oscuro della Giuli facendola impazzire fino alla sera prima di partire alle prese con la valigia: pail, scarpe da trekking, calzoni di lana, sacco a pelo, giacca a vento. Bene, si va in montagna in campeggio. Ma poi: costume, asciugamano, infradito. Ahh beh certo, in montagna ci sono fiumi e laghi per una bella rinfrescata, e invece... mi hanno organizzato un week end in barca a vela! che sorpresone!!! cioè in realtà, si sono tradite su whats app, nel gruppo creato per l'evento,  proprio il giorno della sorpresa. Cecilia: "ragazze, mi raccomandato attente che nel gruppo c'è la giuli". E poco dopo, "ragazze, ci vediamo a Imperia"! ahahah, primo indizio svelato dalla nostra top manager. Maddi: "ho due scatole da roba da mangiare e alcool con me", secondo indizio dalla svampitona. E terzo indizio, Ele che mi fa leggere un messaggio dove era scritto che saremo andate in barca a vela. Siete uniche e vi adoro!! :-)

Così iniziano questi due giorni e due notti all'insegna della navigazione...partenza dal porto Maurizio di Imperia e destinazione Nizza tutte cariche ed esaltatissime!!! Nizzaaaa...arriviamoooooo!!!





 Sabato mattina. Prima ora di navigazione, tutto bene. Mare dall'onda lunga, sole e vento. Giornata perfetta. La "Idra" solca le onda elegantemente mentre noi ci destreggiamo tra un "Cazza la randa", o un " Strozza la scotta",  "Prendi il mezzomarinaio", "Aggancia il gavitello" e tutto procede bene con noi decisamente gasate. Ma è allontanandoci dalla costa verso il mare aperto che le nostre facce assumono sempre di più un colore verde: scattano i primi malori di stomaco. Ele finisce ripetutamente con faccia a mare. Si contano almeno quattro volte (complice anche l'alcool del venerdì sera). Giuli barcolla. Betsi, già bianca cadavere per via della rigorosa protezione solare forza 50, assume le sembianze di un fantasma. Carolina e Fede, abbandonata la grinta iniziale, diventano un tuttuno con il ponte di poppa dove rimangono coricate a prendere tintarella, mentre Ceci e maddi, scampano nausea girando a destra e sinistra il timone come dei veri lupi di mare. Sarà mica per colpa loro che noialtre siamo finite così??? :-)

Un bel bagno ci fa riprendere i sensi un pò a tutte: la Caro toccata l'acqua si trasforma nella Pallegrini, occhialini e, a venti miglia dalla costa, "ragazze facciamo una bella nuotatina fino alla spiaggia?". Povera Caro, il mal di mare fa brutti scherzi!! 
Maddi prende in giro la Giuli che come a dieci anni si tuffa tappandosi ancora il naso e si diverte a farla affogare. 
il bagno in mare fa bene a tutte,tranne una: il colore del viso di Ele non fa ben sperare. Ed è ripartendo che arriva la conferma con l'ennesimo vomitino in mare. Per fortuna si decide a prendere la pastiglietta e dopo un pò ritorna tra noi. 


Tornate tutte in salute, inizia il divertimento tra una virata e una strambate e passa il pomeriggio, chiuso in bellezza con Spritz al largo delle coste di Sanremo. Già perchè a Nizza mica siamo riuscite ad arrivare ma siamo comunque molte orgogliose della nostra prima giornata di vela. Pastasciutta alla Portofino, preparata dalla nostra super vegCaro in barca e poi tutte a bere a Sanremo...perchè Sanremo è Sanremo! Ore 1:00 AM. dormiamo in piedi. Altro che locali, alcool e figaccioni...cotte e stracotte finiamo a chiacchierare sul ponte della barca ma sono questi sono i veri momenti belli tra amiche.


Il giorno dopo il tempo ci fa un brutto scherzo: non solo piove ma il mare è piatto e non c'è vento. Con la coda tra le gambe rientriamo in porto a Imperia e ci consoliamo con una bella pastacciuttata-parte seconda sottocoperta, della nostra super caro.

Salutarsi è sempre triste anche perchè ognuna deve tornare alla propria base: Maddi a Roma, Ceci a Torino, Betsi a Milano, Fede a Vignole, Giuli a Genova, Caro a Bosio e Ele a Novi...ma due nella stessa città no??? 
una cosa però è certa...ci si rivedrà il 13 settembre e da adesso inizia il vero countdown!!

ps. grazie amiche!!!